Trattati d’ Amicizia con le seguenti Obbedienze Massoniche Estere. 

Francia Gran Loggia di Francia
  Gran Priorato delle Gallie
Madagascar Gran Loggia Tradizionale e Simbolica del Madagascar
Russia Gran Loggia Unita di Russia
Danimarca Gran Loggia di Danimarca degli A.L.A.M.
Libano Orient de Canaan
Spagna Gran Priorato di Hispania
Trattato con il Gran Priorato di Hispania

In data 26 novembre 2011 a Barcellona è stato firmato il Trattato d'Amicizia tra la Gran Loggia Italiana - Ordine di Antica Osservanza e il Gran Priorato di Hispania.

Trattato con Il Gran Priorato delle Gallie

Il 24 settembre 2010 è stato firmato a Parigi dai rispettivi Gran Maestri, l’Ill.mo e Ven.mo Fr. Bruno Abardenti e l’Ill.mo e Ven.mo Fr. Nazareno Polini, il Trattato di Reciproco Riconoscimento, Amicizia e Fraterna Cooperazione tra il ”GRAN PRIORATO DELLE GALLIE” e la “GRAN LOGGIA ITALIANA - Ordine di Antica Osservanza"

Trattato con la Russia

Il giorno 5 Aprile 2009 in Roma la Gran loggia Italiana – Ordine di Antica Osservanza e la Gran Loggia Unita di Russia, rappresentate dai rispettivi Grandi Maestri, l’Ill.mo e Ven.mo Fr. Nazareno Polini e l’Ill.mo e Ven.mo Fr. Andrey Serkov, hanno stipulato un Trattato di Amicizia e Reciproco Riconoscimento secondo gli immutabili Principi della Massoneria Universale.

Trattato con la francia

Il 14 febbraio 2009 è stato firmato a Roma il Trattato di Reciproco Riconoscimento, Amicizia e Fraterna Cooperazione tra la “GRANDE  LOGE DE FRANCE” e la “GRAN LOGGIA ITALIANA - Ordine di Antica Osservanza”. Oltre alla particolare rilevanza simbolica, l’importante accordo, siglato dal Gran Maestro Alain Graesel e dal Gran Maestro Nazareno Polini, istituzionalizza i contatti tra Massoni italiani e francesi, da sempre intensamente coltivati, e pone le basi per una collaborazione sinergica tra le due Potenze massoniche, a beneficio degli ideali condivisi di Fraternità, Libertà e Uguaglianza, dei quali la Gran Loggia di Francia si propone convinto difensore fin dal 1728. La Gran Loggia di Francia, la cui sede nazionale è a Parigi in rue Puteaux, è tra le più rilevanti Obbedienze dell’Europa Continentale. Ha Logge in tutto il territorio nazionale e in paesi esteri, e gode del riconoscimento delle Istituzioni francesi. La Gran Loggia di Francia raccoglie circa 30.000 fratelli, inizia solo uomini e lavora alla gloria del Grande Architetto dell’Universo, simbolo del Principio Creatore.